Volontari

I volontari sono la nostra risorsa più preziosa, la nostra immagine e il nostro cuore.

Presso l’ASL di Biella operano oggi 34 volontari che svolgono con amore il loro lavoro a supporto degli utenti negli ambulatori e assistendo i pazienti in cura presso il Day Hospital e nei Reparti.

La caratteristica principale del volontario è l’attitudine a prendersi cura delle persone, questa qualità che va necessariamente sostenuta da una adeguata preparazione.

L’aspirante volontario di Ospedale deve frequentare uno specifico percorso formativo con personale specializzato (psicologi e operatori sanitari) e un adeguato periodo di tutoraggio.

I volontari sono coinvolti in attività di formazione continua attraverso incontri trimestrali di confronto, condivisione delle esperienze e approfondimenti su tematiche di comune interesse.

Durante le manifestazioni di piazza per raccolta fondi possiamo contare sulla collaborazione di oltre 50 volontari che si alternano ai banchetti di vendita delle Uova di Pasqua e delle Stelle di Natale e collaborano alla buona riuscita delle iniziative sul territorio.

L’aspirante volontario di Piazza viene affiancato nella sua prima esperienza da un volontario senior.

DIVENTA VOLONTARIO >